KETTY DOMESI
Chi sono
Inizia a lavorare nel mondo della fotografia nel 1992 con lo sviluppo e la stampa delle pellicole nel laboratorio di Foto De Angelis di Ancona.
Ottima conoscenza della tecnica fotografica migliorata negli anni prima in analogico, poi in digitale per approdare all'istantaneo.
Segue i cambiamenti della fotografia attraverso i vari metodi di elaborazioni dei file e sviluppando tecniche di fotoritocco avanzate, cercando di riprodurre il più fedelmente possibile il ricordo "catturato" con la macchina fotografica, ma la passione per l'analogico resta dominante su tutto.
L'incontro con la fotografia istantanea è fortuito, ma dopo un primo momento di diffidenza divampa una forte passione che sublima nel 2017 con il portfolio, divenuto anche un libro, "PARALLELI" realizzato esclusivamente con pellicole duochrome giallo/nero, arancione/ nero e rosso/nero prodotti da Impossible Project.
Nel 2018 inizia il portfolio "Alice in (my) Wonderland", portato a termine a marzo 2019, dove polaroid in B&W hanno fatto da sfondo ai personaggi di Lewis Carrol.
Si incontra il Bianconiglio, il Cappellaio Matto, la regina di cuori e tanti altri, alcuni in luoghi diversi da quelli narrati nella fiaba, ma in fondo questo è "Alice in (my) Wonderland"
Per informazioni: kettyd71@gmail.com